8 Maggio 2023 – Serata Società Letteraria di Verona

Incontro in Sala Montanari presso la Società Letteraria di Verona con "La mia voce" di Carla Collesei, organizzato dall'Associazione Concorso Elsa Respighi Verona e Fidapa Verona Est.

Suggestivo incontro lunedì 8 maggio 2023, presso la Società Letteraria di Verona, dove nelle umbratili atmosfere della Sala Montanari, arricchite per l’occasione di alcune teste in terracotta della poetessa/scultrice Carla Collesei Billi, abbiamo visto ed ascoltato un perfetto incrocio di doppio Duo vocale: quello delle voci recitanti di Carla Collesei e Vezia Rode e quello delle voci musicali di Hanna Kim, soprano e Leonardo Vaccari, pianoforte, vincitori del Premio FIDAPA Verona Est al Concorso internazionale “Elsa Respighi” 2022.

Nel susseguirsi della lettura della silloge “La mia voce”, l’alternarsi dei timbri del declamato poetico si è magicamente amalgamato alla tensione simbolica delle composizioni musicali di Tosti, Coronaro, Fano, Capilupi, Galante, Zandonà, Respighi, illuminate dalle immagini archetipiche delle sculture dell’autrice proiettate sullo schermo.

Vivissimo il successo coronato da un pubblico di appassionati, attenti e partecipi.
Ad introdurre l’evento le parole della presidente della Società Letteraria di Verona, Daniela Brunelli, della Presidente della sezione FIDAPA Verona est, Tiziana Sartori, della presidente del Concorso Elsa Respighi, Luisa Zecchinelli, che ha curato il progetto musicologico.

Un grazie di cuore alle interpreti che hanno saputo trasformare in emozione profonda l’intenso percorso artistico dell’opera di Carla Collesei.