Lunedì 3 luglio
7 aprile 2017
il Duo Yukiko Shimizu, soprano e Elisa Bordin, pianoforte nel Concerto Premio “Manuel Antolini” della seconda edizione Concorso Elsa Respighi, nell’ambito del VIII Ciclo “Poesia in Musica” della Società Letteraria.
Bellissima serata piena di slancio e grande dolcezza, con alcuni dei capolavori delle liriche da camera italiane.
Primo dei concerti premio organizzati dall’Associazione del Concorso per i vincitori 2016, in collaborazione con Steinway Society.
Il Duo Shimizu-Bordin si è esibito all’incontro del VIII Ciclo “Poesie in Musica” organizzato in collaborazione con l’Associazione Concorso Elsa Respighi Verona e con Steinway Society.
Il duo, formato dal soprano giapponese Yukiko Shimizu e dalla pianista vicentina Elisa Bordin entrambe studentesse del Conservatorio “C. Pollini” di Padova, è nato nel 2016 ed ha vinto il Premio speciale “Manuel Antolini” per il migliore giovane duo alla seconda edizione del Concorso Internazionale di musica vocale da camera “Elsa Respighi”, esibendosi a Palazzo Verità Poeta di Verona e nella prestigiosa Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona.
Le due musiciste, con nutriti curriculum personali sia artistici che di studio, hanno successivamente eseguito insieme numerosi concerti presso il centro culturale San Gaetano di Padova, la Chiesa di Madonna Incoronata (PD), Palazzo Loschi di Vicenza.
©2015 Marchio registrato – Associazione Concorso Elsa Respighi Verona (A.C.E.R.V.) – P.iva 04341620237 – – C.F. 93259110232 Pec. concorsoelsarespighi@pec.it – Mail concorsoelsarespighi@gmail.com – Sede Legale: Via Mameli, 134 – 37124 Verona – tel: 045 834 8664 – Privacy Policy –
Powered by Tecnosol Srls