Duo Wang - Orecchio

IL DUO WANG - ORECCHIO vincitore del premio "Salotto Boggian" al concorso Elsa Respighi 2021

1000
Liriche da camera italiane del Primo Novecento
1000
Esecuzione di rarità novecentesche.
Ottorino Respighi
1999
Concerto del duo vincitore del premio “Salotto Boggian” alla sesta edizione del Concorso internazionale di musica da camera “Premio Elsa Respighi” – 2021

6 Luglio 2022

Vivo successo di Pubblico entusiasta per programma proposto al Conservatorio per l’ospitalità nella prestigiosa Rassegna dei “Concerti del Chiostro”, da tempo in collaborazione con Il Concorso Elsa Respighi.

Alcuni momenti del bellissimo concerto cameristico tenutosi nel Chiosto del Conservatorio “E.F.Dal’Abaco” di Verona con il Duo Wangmao Wang, tenore e Francesco Orecchio, pianoforte, vincitori del Concerto Premio “Salotto Clara Boggian” al VI Concorso Internazionale “Elsa Respighi” Verona 2021.

Ottima esecuzione con alcune rarità novecentesche nel programma, come “Adorazione” di Pietro Cimara, “Ecco l’April” di Umberto Giordano, “Lai” di Adolfo Gandino, insieme alle più note Romanze “Ideale” di F.P. Tosti, le Serenate di Francesco Cilea e Pietro Mascagni e “Terra e mare” di Giacomo Puccini;
nella seconda parte, dedicata tutta a Ottorino Respighi, abbiamo ascoltato due dei Sei pezzi pianistici (Valse Caressante e Intermezzo-Serenata) affrontati con suadente verve salottiera da Francesco Orecchio, e le Liriche “Notturno”, “Tanto bella” e “Invito alla danza” interpretati da entrambi con delicata, struggente ed ironica comunicativa.

Vivo successo di Pubblico entusiasta per programma proposto. Un grazie vivissimo al Direttivo del Conservatorio per l’ospitalità nella prestigiosa Rassegna dei “Concerti del Chiostro”, da tempo in collaborazione con Il Concorso Elsa Respighi.

Dove siamo

Vicolo S.Silvestro 4-6, Verona, Italy